Omce 2018

Per volumi industriali siete pregati di contattare i nostri uffici commerciali, chiedendo una offerta dedicata,

Condizioni Generali di Vendita

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati attraverso il canale on line da OMCE di Rocchetti Amleto Spa (di seguito OMCE o “fornitore”). Tutti gli acquisti perfezionati attraverso il predetto canale sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

2.1 Tutti gli ordini di acquisto dovranno essere eseguiti attraverso la procedura telematica disponibile sul sito www.omce.com e dovranno essere completati in ogni campo richiesto consentendo al fornitore la corretta individuazione dei prodotti ordinati. L’ordine si intende correttamente completato con l’esecuzione del pagamento mediante servizio PayPal.

2.2 L’evasione dell’ordine da parte di OMCE equivale a conferma ed accettazione dello stesso. OMCE spa si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti.

3.1 La tipologia di prodotti acquistabili mediante negozio on line è esclusivamente quella disponibile nell’area adibita al predetto canale di vendita. I prodotti non vengono forniti in prova: salvo il diritto di recesso di cui al successivo punto 6) il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati.

3.2 Per ciascun ordine è possibile indicare una quantità complessiva non superiore a n. 12 di pezzi.

3.3 I prezzi dei prodotti sono pubblicati con e senza IVA, ed il prezzo si intende comprensivo del contributo CONAI.

4.1 Le consegne vengono effettuate in italia con condizioni franco fabbrica.

4.2 La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da OMCE al momento della consegna dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine.

5.1 I prodotti sono garantiti esclusivamente per difetti o difformità di fabbricazione secondo i termini di legge e le specifiche in vigore per il settore (per l’acciaio facciamo riferimento al http://www.sefa.be/home.html e per la plastica, non essendoci nulla di codificato internazionalmente, ai nostri manuali d’uso scaricabili dall’area riservata del nostro sito). Eventuali difetti o difformità di fabbricazione dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 8 (otto) giorni per i clienti professionisti, entro e non oltre due mesi per i clienti consumatori. Il Cliente avrà diritto alla sostituzione ovvero alla riparazione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, con esclusione di risarcimento di qualsivoglia danno. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

6.1 Qualora il Cliente sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo, questi ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. al fornitore, entro il predetto termine.

6.2 Tutti i resi dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale. Una volta ricevuti i prodotti in porto franco e verificata la loro integrità OMCE provvederà ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura o ricevuta fiscale).

7.1 Ove non derogati o derogabili dalle presenti condizioni generali di vendita i rapporti fra cliente e fornitore saranno regolati dalla legge italiana di riferimento.

7.2 Ferma restando l’ applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di ANCONA.

7.3 Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le presenti Condizioni Generali di vendita.

8.1 Il cliente fornisce alla OMCE spa il proprio consenso al trattamento dei propri dati (così come indicato nella pagina “Privacy & Cookie policy”) forniti nell’ambito del presente contratto per ogni e qualsiasi scopo funzionale all’esecuzione del contratto medesimo, ivi compresa la comunicazione ai terzi cui la OMCE deleghi uno o più adempimenti in dipendenza diretta o indiretta col presente contratto. Il Cliente autorizza la OMCE spa a trattare e conservare i propri dati personali. Tali dati verranno conservati e trattati presso e sotto la responsabilità della OMCE spa e verranno utilizzati esclusivamente nell’ambito delle attività connesse all’esecuzione del presente contratto e in adempimento degli obblighi di legge. In qualunque momento l’acquirente potrà ottenere di conoscere, aggiornare o rettificare i dati che la riguardano e potrà ottenere altresì che tali dati vengano cancellati o trasformati in forma anonima. Il Cliente potrà in ogni momento esigere il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge o degli scopi per cui sono stati raccolti.