Per volumi industriali siete pregati di contattare i nostri uffici commerciali, chiedendo una offerta dedicata

Condizioni di Vendita Online

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati attraverso il canale on line da OMCE di Rocchetti Amleto Spa (di seguito OMCE o “fornitore”). Tutti gli acquisti perfezionati attraverso il predetto canale sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

2.1 Tutti gli ordini di acquisto dovranno essere eseguiti attraverso la procedura telematica disponibile sul sito www.omce.com e dovranno essere completati in ogni campo richiesto consentendo al fornitore la corretta individuazione dei prodotti ordinati. L’ordine si intende correttamente completato con l’esecuzione del pagamento mediante servizio PayPal.

2.2 L’evasione dell’ordine da parte di OMCE equivale a conferma ed accettazione dello stesso. OMCE spa si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti.

3.1 La tipologia di prodotti acquistabili mediante negozio on line è esclusivamente quella disponibile nell’area adibita al predetto canale di vendita. I prodotti non vengono forniti in prova: salvo il diritto di recesso di cui al successivo punto 6) il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati.

3.2 Per ciascun ordine è possibile indicare una quantità complessiva non superiore a n. 12 di pezzi.

3.3 I prezzi dei prodotti sono pubblicati con e senza IVA, ed il prezzo si intende comprensivo del contributo CONAI.

4.1 Le consegne vengono effettuate in italia con condizioni franco fabbrica.

4.2 La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da OMCE al momento della consegna dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine.

5.1 I prodotti sono garantiti esclusivamente per difetti o difformità di fabbricazione secondo i termini di legge e le specifiche in vigore per il settore (per l’acciaio facciamo riferimento al http://www.sefa.be/home.html e per la plastica, non essendoci nulla di codificato internazionalmente, ai nostri manuali d’uso scaricabili dall’area riservata del nostro sito). Eventuali difetti o difformità di fabbricazione dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 8 (otto) giorni per i clienti professionisti, entro e non oltre due mesi per i clienti consumatori. Il Cliente avrà diritto alla sostituzione ovvero alla riparazione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, con esclusione di risarcimento di qualsivoglia danno. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

6.1 Qualora il Cliente sia qualificabile come “consumatore” ai sensi del Codice del Consumo, questi ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. al fornitore, entro il predetto termine.

6.2 Tutti i resi dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale. Una volta ricevuti i prodotti in porto franco e verificata la loro integrità OMCE provvederà ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura o ricevuta fiscale).

7.1 Ove non derogati o derogabili dalle presenti condizioni generali di vendita i rapporti fra cliente e fornitore saranno regolati dalla legge italiana di riferimento.

7.2 Ferma restando l’ applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di ANCONA.

7.3 Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le presenti Condizioni Generali di vendita.

9.1 Risoluzione online delle controversie per i consumatori (ODR: Online Dispute Resolution statement).

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).